Ciao Davide, ho fatto il test e le mail di sistema funzionano correttamente. Funzionavano correttamente che prima. Il problema che ho riscontrato è un'anomalia che non avevo mai notato prima. Provo a farti capire bene ciò che ho riscontrato, Il sito era visibile da alcune reti in Italia e da altre no. Nella stessa Zona un operatore, ad esempio tim, consentiva la visualizzazione del sito mentre altri, esempio wind, mostrava l'errore.
Ho provato con più dispositivi (pc e smartphone) su più zone, in contatto con altri utenti del sito, quindi con l'utilizzo di diversi operatori di telefonia. Ho provato a disabilitare htaccess, cancellandolo dalla route dei file (preventivamente avevo fatto una copia) e nulla. Come indicato anche in precedenza, avevo provato anche a ricreare il file htaccess tramite admin tools.
Questo problema l'ho riscontrato dal momento in cui ho fatto l'aggiornamento a Joomla ultima versione, contestualmente aveva fatto anche l'aggiornamento al template, ed una delle prove fatta, anche con l'abilitazione di un altro template (cassiopea) e dava comunque l'errore.
Quindi per esclusione, sono giunto alla conclusione che si trattasse di un conflitto tra Joomla e Admin tools perchè avevo provato a disabilitare admin e quindi provando su un dispositivo sotto una rete che prima dava errore, il problema scompariva. Verificato anche con gli altri utenti, ho avuto la conferma che si tratta di un problema di Admin Tools.
Potrebbe anche essere che in realtà il conflitto non sia tra Admin tools e l'aggiornamento di Joomla, ma forse un altra estensione a cui non piace Admin Tools. Mi viene da pensare a Route 66 che diventa invasivo e potrebbe dare appunto problemi e quindi blocca il sito. Però resta un dubbio: perchè poi alcuni dispositivi e reti internet visualizza correttamente il sito ed altre invece no?